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Wild Camp è una nuova realtà ricettiva situata in Maremma Toscana. Si tratta di un meraviglioso Glamping gestito da una splendida coppia, Felix e Manuela, entrambi tedeschi, che si sono innamorati di questa meravigliosa terra, a tal punto da viverci e crearne un’attività da zero.

Hanno infatti acquistato un grande terreno destinato ad oliveto, dove hanno realizzato un wild glamping davvero unico nel suo genere.

Con loro stiamo collaborando dal lancio del brand, comunicando online la vera natura del loro progetto.

Landing page per raccontare una storia 

Con il lancio di Wild Camp abbiamo deciso realizzare innanzitutto un mini-site (in attesa di un sito completo) che fosse il più completo possibile, ricco di foto e immagini, con l’obiettivo di accogliere i visitatori attraverso campagne di advertising sui social.

La creazione di questa landing page aveva l’obiettivo di trasmettere ai visitatori online la stessa qualità, professionalità e passione che contraddistinguono Wild Camp e i suoi proprietari.

E’ stata quindi progettata un’interfaccia intuitiva e accattivante, con particolare attenzione alla scelta di foto e immagini, che permettesse ai potenziali clienti di navigare facilmente tra le varie sezioni e di immergersi nella natura del glamping.

Il sito è stato progettato per essere visitato in tre lingue: italiano, inglese e tedesco.

Advertising: come attirare nuovi clienti

Per il lancio di Wild Camp abbiamo destinato una campagna di Meta ADS mirata a far conoscere e offrire notorietà al brand, con l’obiettivo non secondario di raccogliere prenotazioni per la stagione estiva in corso al momento del lancio.

Per catturare l’attenzione di nuovi clienti abbiamo realizzato diverse tipologie di annunci e creatività con il minimo comune denominatore di raccontare l’incredibile bellezza del posto, le caratteristiche davvero uniche di questo Glamping in Toscana.

Gestione social: creare una presenza online

Ovviamente non abbiamo trascurato i Social, fondamentali per una crescita organica a lungo termine.

Ci siamo dedicati a Facebook e Instagram, con la stesura di un piano editoriale efficace che ci ha aiutato in breve tempo a raggiungere un pubblico sempre più ampio.

Digital Marketing per la Brand Awareness

Per migliorare la notorietà del tuo brand  e migliorare la brand awareness è oggi fondamentale puntare alla realizzazione di campagne di marketing realizzate ad hoc, un’attività che deve essere necessariamente legata a un lavoro SEO (Search Engine Optimization) eseguito con cura e attenzione.

Il sito internet diventa ad esempio uno strumento imprescindibile per il tuo Brand, per farti conoscere. Un punto di arrivo e di approfondimento per potenziali clienti che vogliono conoscerti in modo più approfondito.

Individuando le keywords principali e più ricercate per quello che riguarda il tuo ambito, potrai realizzare contenuti di qualità da pubblicare sul sito e sui social: vedrai che nel giro di pochi mesi il livello di visibilità del tuo brand crescerà notevolmente.

Può esserti di grande aiuto realizzare un calendario editoriale attraverso il quale stabilire quando e come dare agli utenti i contenuti che si aspettano. Guide, soluzioni, consigli, interviste, articoli scritti da esperti del settore, vi sono tante tipologie di contenuti che puoi proporre per attirare il tuo pubblico e far crescere la tua attività.

 
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