MPE Plastics

Fondata nel 1973 da Giorgio Battagliotti, MPE Srl è un’affermata Società nel panorama internazionale specializzata nella realizzazione di articoli tecnici di precisione in materiali termoplastici, prodotti mediante le tecnologie dello stampaggio ad iniezione, soffiaggio ed iniezione-soffiaggio 

MPE oggi conta 5 sedi nel mondo e oltre 60 milioni di fatturato.

Brand Design B2B

MPE è un’azienda internazionale ma dalle profonde radici italiane.

Tutt’oggi azienda famigliare, non ha mai investito in comunicazione e nel valorizzare il proprio brand. 

Nel 2023, in occasione dei 50 anni dalla fondazione, il management ha scelto CREALO per valorizzare il brand, razionalizzare la comunicazione verso l’esterno e utilizzare Linkedin nella comunicazione B2B.

Realizzazione di contenuti

La nostra proposta non si è fermata al solo miglioramento della presenza su Linkedin (come da richiesta iniziale di MPE) ma siamo andati alla ricerca di una chiave di lettura diversa dell’azienda.

Abbiamo realizzato quindi una serie di video interviste al management, voci narranti delle caratteristiche principali della MPE. 

Abbiamo inoltre realizzato diversi video con l’obiettivo di raccontare l’azienda “dall’interno”, che sono culminati in un video corporate emozionale per valorizzare i 50 anni di attività.

Abbiamo inoltre sviluppato un impegnativo e avvolgente progetto fotografico, in particolare:

still life dei componenti realizzati

– immagini dal drone delle tre sedi Italia

– management e gruppi di lavoro

– magazzino robotizzato 

Digital Marketing per la Brand Awareness

Per migliorare la notorietà del tuo brand  e migliorare la brand awareness è oggi fondamentale puntare alla realizzazione di campagne di marketing realizzate ad hoc, un’attività che deve essere necessariamente legata a un lavoro SEO (Search Engine Optimization) eseguito con cura e attenzione.

Il sito internet diventa ad esempio uno strumento imprescindibile per il tuo Brand, per farti conoscere. Un punto di arrivo e di approfondimento per potenziali clienti che vogliono conoscerti in modo più approfondito.

Individuando le keywords principali e più ricercate per quello che riguarda il tuo ambito, potrai realizzare contenuti di qualità da pubblicare sul sito e sui social: vedrai che nel giro di pochi mesi il livello di visibilità del tuo brand crescerà notevolmente.

Può esserti di grande aiuto realizzare un calendario editoriale attraverso il quale stabilire quando e come dare agli utenti i contenuti che si aspettano. Guide, soluzioni, consigli, interviste, articoli scritti da esperti del settore, vi sono tante tipologie di contenuti che puoi proporre per attirare il tuo pubblico e far crescere la tua attività.

 
Richiedi una sessione gratuita 1 to 1 per analizzare il tuo Brand