La Prealpina è un’importante azienda italiana che opera da oltre 50 anni nel settore dei ricambi auto, in particolare è stato uno dei primi player italiani a produrre ed esportare in tutto il mondo porta pacchi e porta tutto.

Con il passare degli anni, il brand ha perso però di forza e incisività. Quello che abbiamo fatto è aiutare l’azienda a “ringiovanirsi” attraverso un percorso di rinnovamento della modalità comunicativa verso l’esterno.

Realizzazione di video: strategie di marketing per l’immagine del brand

Per incrementare la visibilità e rafforzare la propria immagine sul mercato, è stato necessario pianificare e realizzare uno shooting fotografico e video di alta qualità, che potesse mettere in risalto le peculiarità, la storia e l’eccellenza dell’azienda.

Grazie a professionisti esperti nel settore, abbiamo catturato al meglio l’essenza dell’azienda, facendo trasparire la passione, la cura e la lunga storia famigliare e italiana de La Prealpina.

Abbiamo realizzato in particolare due long interviews, suddivise successivamente in brevi spezzoni da utilizzare online, rispettivamente al titolare Giuseppe Taschero e a sua figlia, Elisa.

Advertising: come creare trust e notorietà al brand

L’obiettivo principale delle prime campagne, ancora in corso, non è tanto quello di vendere prodotti sull’e-commerce proprietario (l’azienda ha una densa rete di rivenditori e distributori su tutto il territorio nazionale) quanto più quello di branding, ovvero di rendere La Prealpina nuovamente un marchio riconoscibile e forte nel campo degli accessori auto.

Un marchio 100% Made in Italy.

Digital Marketing per la Brand Awareness

Per migliorare la notorietà del tuo brand  e migliorare la brand awareness è oggi fondamentale puntare alla realizzazione di campagne di marketing realizzate ad hoc, un’attività che deve essere necessariamente legata a un lavoro SEO (Search Engine Optimization) eseguito con cura e attenzione.

Il sito internet diventa ad esempio uno strumento imprescindibile per il tuo Brand, per farti conoscere. Un punto di arrivo e di approfondimento per potenziali clienti che vogliono conoscerti in modo più approfondito.

Individuando le keywords principali e più ricercate per quello che riguarda il tuo ambito, potrai realizzare contenuti di qualità da pubblicare sul sito e sui social: vedrai che nel giro di pochi mesi il livello di visibilità del tuo brand crescerà notevolmente.

Può esserti di grande aiuto realizzare un calendario editoriale attraverso il quale stabilire quando e come dare agli utenti i contenuti che si aspettano. Guide, soluzioni, consigli, interviste, articoli scritti da esperti del settore, vi sono tante tipologie di contenuti che puoi proporre per attirare il tuo pubblico e far crescere la tua attività.

 
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