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IKOS ECM è una delle principali  piattaforme italiane per acquisire crediti ECM a distanza accreditati a livello nazionale attraverso molti corsi di qualità a prezzi davvero competitivi. Sono disponibili Corsi ECM online oppure i Corsi ECM residenziali per i professionisti del settore sanitario.

Collaboriamo con questa azienda ormai da oltre 5 anni, affiancandola nella sua crescita costante.

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Email marketing: gestisci e mantieni il rapporto con i clienti

Quando abbiamo incontrato IKOS ECM ci siamo resi subito conto che ciò che manca era una gestione del digital marketing che supportasse l’ottimo lavoro che era stato fatto a monte nella realizzazione della piattaforma.

Un primo tassello importante della strategia è stato quello di adottare strategie di automation marketing per gestire, nutrire e fidelizzare i clienti in modo efficiente ed efficace.

Attraverso l’utilizzo di piattaforme avanzate come Mailup, abbiamo automatizzato diverse attività di marketing, schedulando newsletter  a invii costanti e regolari e semplificando i processi e ottimizzando le interazioni con i clienti.

Siamo stati in grado di segmentare il pubblico e inviare comunicazioni personalizzate in base alle preferenze e ai comportamenti dei clienti.

Advertising: come attirare nuovi clienti

Un altro aspetto chiave della strategia di crescita di IKOS ECM è stato l’utilizzo di pubblicità mirate per generare lead qualificati e ottimizzare il budget.

Per catturare l’attenzione di nuovi clienti e convertirli in lead ci siamo concentrati principalmente sulle campagne META ADS, realizzando diverse tipologie di annunci e creatività nel corso degli anni, riuscendo a coinvolgere i diversi professionisti sanitari, migliorando il tasso di conversione e hanno svolto un ruolo cruciale nel processo di acquisizione di nuovi clienti business.

Gestione social: creare una presenza online autorevole 

La presenza sui social media è fondamentale nel panorama digitale attuale. Soprattutto per un sito che deve vendere corsi di formazione  a professionisti.

Attraverso una gestione efficace dei canali social, IKOS è riuscita a incrementare la sua visibilità online, raggiungendo un pubblico sempre più ampio.

Questo ha permesso all’azienda di costruire una connessione più forte con i propri clienti attuali, oltre che migliorare la percezione del marchio e attirare nuovi clienti.

Digital Marketing per la Brand Awareness

Per migliorare la notorietà del tuo brand  e migliorare la brand awareness è oggi fondamentale puntare alla realizzazione di campagne di marketing realizzate ad hoc, un’attività che deve essere necessariamente legata a un lavoro SEO (Search Engine Optimization) eseguito con cura e attenzione.

Il sito internet diventa ad esempio uno strumento imprescindibile per il tuo Brand, per farti conoscere. Un punto di arrivo e di approfondimento per potenziali clienti che vogliono conoscerti in modo più approfondito.

Individuando le keywords principali e più ricercate per quello che riguarda il tuo ambito, potrai realizzare contenuti di qualità da pubblicare sul sito e sui social: vedrai che nel giro di pochi mesi il livello di visibilità del tuo brand crescerà notevolmente.

Può esserti di grande aiuto realizzare un calendario editoriale attraverso il quale stabilire quando e come dare agli utenti i contenuti che si aspettano. Guide, soluzioni, consigli, interviste, articoli scritti da esperti del settore, vi sono tante tipologie di contenuti che puoi proporre per attirare il tuo pubblico e far crescere la tua attività.

 
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