Prima Farmacista al banco nella farmacia di famiglia, ora divulgatrice scientifica online con una community di oltre 350.000 persone.
Nel giro di pochi anni abbiamo aiutato la dott.ssa Gnavi a diventare la farmacista divulgatrice scientifica n° 1 in Italia.
Un progetto a 360°
Il nostro compito con la dott.ssa Gnavi è stato inizialmente quello di supportare attraverso la produzione di video quella che era la sua urgenza di comunicare alcuni importanti concetti legati al mondo del benessere, a inizio 2020.
Abbiamo aperto il suo canale YouTube che ne giro d poche settimane ha cominciato a dare i primi segnali positivi.
Successivamente, oltre a migliorare posso dopo passo la qualità dei video, abbiamo realizzato intorno alla dott.ssa Gnavi un vero e proprio ecosistema digitale, creando parallelamente il suo personal brand.
Questo progetto è stato calato perfettamente sulla figura della dott.ssa Gnavi, lavorando con attenzione sulla sua unicità, un brand con un tone of voice e delle caratteristiche particolari e ben evidenti al grande pubblico.
Evento dal vivo
A marzo 2023 abbiamo realizzato il primo evento dal vivo della dott.ssa Gnavi, a Torino.
“Abbi Cura di Te – Longevity Edition” è stato un grande successo, un corso intenso di due giorni che ha visto arrivare persone da tutta Italia.
Noi di CREALO abbiamo curato tutta la parte relativa alle proiezioni video e al merchandising, oltre all’organizzazione tecnica dell’evento (service audio/video, hostess, materiale promozionale ecc…)
Digital Marketing per la Brand Awareness
Per migliorare la notorietà del tuo brand e migliorare la brand awareness è oggi fondamentale puntare alla realizzazione di campagne di marketing realizzate ad hoc, un’attività che deve essere necessariamente legata a un lavoro SEO (Search Engine Optimization) eseguito con cura e attenzione.
Il sito internet diventa ad esempio uno strumento imprescindibile per il tuo Brand, per farti conoscere. Un punto di arrivo e di approfondimento per potenziali clienti che vogliono conoscerti in modo più approfondito.
Individuando le keywords principali e più ricercate per quello che riguarda il tuo ambito, potrai realizzare contenuti di qualità da pubblicare sul sito e sui social: vedrai che nel giro di pochi mesi il livello di visibilità del tuo brand crescerà notevolmente.
Può esserti di grande aiuto realizzare un calendario editoriale attraverso il quale stabilire quando e come dare agli utenti i contenuti che si aspettano. Guide, soluzioni, consigli, interviste, articoli scritti da esperti del settore, vi sono tante tipologie di contenuti che puoi proporre per attirare il tuo pubblico e far crescere la tua attività.
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