Dott.ssa Carlotta Gnavi

Prima Farmacista al banco nella farmacia di famiglia, ora divulgatrice scientifica online con una community di oltre 300.000 persone.

Nel giro di pochi anni abbiamo aiutato la dott.ssa Gnavi a diventare la farmacista divulgatrice scientifica n° 1 in Italia.

Un progetto a 360°

Il nostro compito con la dott.ssa Gnavi è stato inizialmente quello di supportare attraverso la produzione di video quella che era la sua urgenza di comunicare alcuni importanti concetti legati al mondo del benessere, a inizio 2020. 

Abbiamo aperto il suo canale YouTube che ne giro d poche settimane ha cominciato a dare i primi segnali positivi.

Successivamente, oltre a migliorare posso dopo passo la qualità dei video, abbiamo realizzato intorno alla dott.ssa Gnavi un vero e proprio ecosistema digitale, creando parallelamente il suo personal brand.

In particolare: 

– Sito web

– E-commerce per la vendita di corsi

– Gestione automatica degli appuntamenti e della fatturazione

– Gestione del canale YouTube

– Email Marketing Automation

– Newsletter

– Gestione social network (Facebook/Instagram)

Questo progetto è stato calato perfettamente sulla figura della dott.ssa Gnavi, lavorando con attenzione sulla sua unicità,  un brand con un tone of voice e delle caratteristiche particolari e ben evidenti al grande pubblico.

Evento dal vivo

A marzo 2023 abbiamo realizzato il primo evento dal vivo della dott.ssa Gnavi, a Torino.

“Abbi Cura di Te – Longevity Edition” è stato un grande successo, un corso intenso di due giorni che ha visto arrivare persone da tutta Italia.

Noi di CREALO abbiamo curato tutta la parte relativa alle proiezioni video e al merchandising, oltre all’organizzazione tecnica dell’evento (service audio/video, hostess, materiale promozionale ecc…)

Digital Marketing per la Brand Awareness

Per migliorare la notorietà del tuo brand  e migliorare la brand awareness è oggi fondamentale puntare alla realizzazione di campagne di marketing realizzate ad hoc, un’attività che deve essere necessariamente legata a un lavoro SEO (Search Engine Optimization) eseguito con cura e attenzione.

Il sito internet diventa ad esempio uno strumento imprescindibile per il tuo Brand, per farti conoscere. Un punto di arrivo e di approfondimento per potenziali clienti che vogliono conoscerti in modo più approfondito.

Individuando le keywords principali e più ricercate per quello che riguarda il tuo ambito, potrai realizzare contenuti di qualità da pubblicare sul sito e sui social: vedrai che nel giro di pochi mesi il livello di visibilità del tuo brand crescerà notevolmente.

Può esserti di grande aiuto realizzare un calendario editoriale attraverso il quale stabilire quando e come dare agli utenti i contenuti che si aspettano. Guide, soluzioni, consigli, interviste, articoli scritti da esperti del settore, vi sono tante tipologie di contenuti che puoi proporre per attirare il tuo pubblico e far crescere la tua attività.

 
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