fbpx

APM srl è un’azienda piemontese leader nella progettazione, realizzazione e manutenzione e costruzione di edifici civili ed industriali e commerciali con la relativa progettazione delle opere edili e strutturali in genere.

Negli ultimi anni ha ampliato la divisione “Case Funerarie chiavi in mano” diventando uno dei principali player nazionali.

Creare un Brand forte

La necessità di essere presenti online con un brand forte per raccontare la propria storia e posizionarsi come uno dei principali attori nel business della realizzazione di case funerarie è stato quindi un passaggio necessario e obbligato. 

Con Alessandro, il titolare di APM srl, siamo entrati in sintonia da subito, avendo già lavorato ad altri progetti per la sua azienda.

Abbiamo quindi scelto innanzitutto di lavorare a un nuovo sito web dedicato a questa divisione aziendale per posizionare il brand come leader del settore agli occhi del suo target, le onoranze funebri.

Il sito racconta in modo chiaro e attuale la storia, l’approccio e i progetti realizzati e in corso dell’azienda, attraverso una grafica moderna e efficace.

Contenuti video

Un altro aspetto chiave della strategia di crescita di APM Case Funerarie è stata la realizzazione di servizi fotografici e video emozionali all’interno delle case funerarie completate.

Grazie a questi video, le immagini raccontano gli interni e gli esterni delle realizzazioni al target di riferimento, che possono percepire tutta la qualità di queste costruzioni.

Digital Marketing per la Brand Awareness

Per migliorare la notorietà del tuo brand  e migliorare la brand awareness è oggi fondamentale puntare alla realizzazione di campagne di marketing realizzate ad hoc, un’attività che deve essere necessariamente legata a un lavoro SEO (Search Engine Optimization) eseguito con cura e attenzione.

Il sito internet diventa ad esempio uno strumento imprescindibile per il tuo Brand, per farti conoscere. Un punto di arrivo e di approfondimento per potenziali clienti che vogliono conoscerti in modo più approfondito.

Individuando le keywords principali e più ricercate per quello che riguarda il tuo ambito, potrai realizzare contenuti di qualità da pubblicare sul sito e sui social: vedrai che nel giro di pochi mesi il livello di visibilità del tuo brand crescerà notevolmente.

Può esserti di grande aiuto realizzare un calendario editoriale attraverso il quale stabilire quando e come dare agli utenti i contenuti che si aspettano. Guide, soluzioni, consigli, interviste, articoli scritti da esperti del settore, vi sono tante tipologie di contenuti che puoi proporre per attirare il tuo pubblico e far crescere la tua attività.

 
Richiedi una sessione gratuita 1 to 1 per analizzare il tuo Brand